L’azienda GEALPHARMA partecipa come partner al progetto ALCOTRA n° 1198 FINNOVER (2017-2020) insieme all’ Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (in qualità di capofila) e, come enti di ricerca, alle Università degli studi di Torino, Genova e Nizza ed all’istituto Sophia Agrobiotech; altri partner sono: Unioncamere Liguria, Impresa Verde Liguria, NIXE Sarl, Camera di Commercio Italiana Nizza-Sophia Antipolis.

Il progetto FINNOVER si propone di selezionare le specie vegetali e fungine di interesse nutraceutico, terapeutico e fitofarmaceutico presenti sul territorio Alcotra e di mettere a punto per gli elementi individuati processi estrattivi e di frazionamento ecosostenibili.

In questo percorso verranno identificate e caratterizzate matrici innovative partendo dallo studio dei fattori genotipici, pedoclimatici ed agronomici.

La GEALPHARMA produrrà, secondo il protocollo messo a punto nei suoi laboratori , estratti di gemme che verranno confrontati con altri metodi estrattivi, le matrici selezionate e confrontate, verranno caratterizzate da un punto di vista fitochimico e farmacologico.

Start typing and press Enter to search